Partnership fra CercaGeometra e SPS IPC Drives Italia 2015

In questa sezione vi presentiamo SPS IPC Drives Italia 2015.

SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come un importante punto di riferimento per il panorama italiano.

Anche in questa occasione, ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

L’evento si terrà a Parma, dal 12 al 14 maggio 2015.

L’ingresso è gratuito ed è possibile la registrazione online:

>>> Ingresso gratuito <<<

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

SPS IPC Drives Italia, un lustro di crescita

La fiera italiana che affronta le sfide e i cambiamenti della quarta rivoluzione industriale si prepara alla quinta edizione, a Parma dal 12 al 14 maggio. Industria alimentare, farmaceutica e dei trasporti i temi portanti insieme a Industrie 4.0.

Inaugura il 12 maggio a Parma, la quinta edizione di SPS IPC Drives Italia, vetrina di prodotti e soluzioni di automazione in continua crescita dal suo debutto, nel 2011. Con una superficie espositiva sempre in crescita e ben più di 100 nuovi espositori, anche l'edizione 2015 si prospetta un nuovo successo a conferma di un settore che continua a macinare risultati positivi e a essere fonte di nuovi investimenti in tecnologia e in organizzazioni commerciali sempre più numerose e competenti. I padiglioni brulicheranno d'innovazioni, anche spettacolari, e saranno collegati da un’area esterna “Open Bar” piena di piacevoli sorprese per i visitatori.

Dal punto di vista dei contenuti, questa edizione sarà focalizzata su “Industrie 4.0”, ovvero la quarta rivoluzione industriale. Tema già affrontato durante la tavola rotonda dello scorso 22 gennaio in ANIE, ma la fiera sarà la vera occasione per approfondirne gli aspetti tecnologici e metodologici. Proprio in ottica 4.0 ottimo il riscontro anche per l'area Industrial Software, dove le aziende specializzate porteranno in fiera nuovi prodotti, nuove soluzioni e soprattutto nuove idee. L'edizione 2015 di SPS Italia sarà caratterizzata da una presenza di numerose società produttrici di Industrial Software - la nuova frontiera dell'automazione – tutte posizionate nel padiglione 3, e dai System Integrator, punto di contatto fra i fornitori di automazione e gli utilizzatori finali, ai quali vengono dedicate due aree espositive una nel padiglione 2 e una nel padiglione 3. Il progetto Linking University è stato ripensato in un’ottica più completa e globale: Know How 4.0.
Un‘area espositiva di nuova concezione tra gli stand del padiglione 2, un tramite tra Impresa e Università, Start-up, Enti pubblici, Associazioni, Laboratori di Misura e Centri di Ricerca con tanti “sportelli” informativi ai quali rivolgersi per scoprire progetti, finanziamenti e opportunità di investimento offerte alle aziende per favorire il loro percorso di innovazione, crescita e internazionalizzazione.


Per favorire l’incontro, il confronto e l’informazione si è aggiunto un terzo settore di approfondimento nel programma delle Tavole Rotonde in fiera, l’Automotive, che si aggiunge a Food&Beverage e Pharma&Beauty:

12 maggio, Sala Grande – Pad.4 ore 11:00
Focus sull’Industria Automobilistica e dei Trasporti in Italia: il vantaggio tecnologico di un settore all’avanguardia
Ne parlano con Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC: Comau; DMG Mori; Fiat FCA Gruop; Geico; Iveco; Magneti Marelli; Michelin; Radici Group e i fornitori di sistemi dell’automazione industriale ABB, Festo, Lenze Italia, Mitsubishi Electric Europe, Panasonic Electric Works Italia, Phoenix Contact, Rittal, Rockwell Automation, Siemens.

13 maggio, Sala Grande – Pad.4 ore 10.00
Focus sull’Industria Farmaceutica e della Cosmesi in Italia: tracciabilità e mass customisation
Si confrontano su questi temi le aziende Dompè; Eli Lilly Italia; Fedegari Autoclavi; GSK; IBSA Farmaceutici Italia; Johnson&Johnson e i fornitori di sistemi dell’automazione industriale Beckhoff Automation, Lenze Italia, Omron Electronics, Panasonic Electric Works Italia, Schneider Electric.

14 maggio, Sala Grande – Pad.4 10.00
Focus sull’Industria Alimentare in Italia: tracciabilità garanzia dell’eccellenza
Ne parlano con Antonio Belloni, autore Food Economy e Responsabile Ricerca e Sviluppo de Linkiesta: Conserve Italia; Inalca; Kraft Foods; Lavazza; Sogemi e i fornitori di sistemi dell’automazione industriale ABB, Beckhoff Automation, Festo, Mitsubishi Electric Europe, Omron Electronics, Phoenix Contact, Rittal, Rockwell Automation, Scheneider Electric, Siemens.


CONVEGNI SCIENTIFICI
Incontri tecnologici con gli esperti del settore sui temi selezionati dal Comitato Scientifico di SPS Italia, in due sessioni:

12 maggio, Sala Cioccolato Pad 4 ore 14.00-17.00
“Progettare Efficienza - automotive, efficienza energetica e simulazione”

13 maggio, Sala Cioccolato Pad 4 ore 10.00-13.00; 14.00-17.00
“Automazione 4.0 - comunicazione e Big data, Internet of Things, manutenzione”

Una fiera come SPS IPC Drives Italia si può scoprire ed apprezzare visitandola. I visitatori rimangono positivamente colpiti e sottolineano che l'aria che si respira è quella dei grandi eventi, con una presenza massiccia di tutti gli operatori e di tutti i principali costruttori di macchine e end user. Una fiera nazionale, che emana internazionalità.